Riceviamo da Direzione Regionale Trenitalia dell’Umbria :
Oggetto: Provvedimenti 7 gennaio – 4 marzo
Facciamo seguito a quanto illustrato nelle scorse settimane in merito ai provvedimenti necessitati dai rallentamenti istituiti dal Gestore dell’Infrastruttura in occasione dei lavori sulla linea Direttissima dal 07/01/25 al 04/03/25.
In allegato, degli elementi di dettaglio inerenti i treni ricadenti nell’ambito del contratto di servizio con la Regione Umbria, un focus su Orvieto e su Terni Foligno (per servizi rientranti nell’ambito della competenza di altri enti). Nello specifico delle richieste di ulteriori modifiche di provvedimenti di rimodulazione di orari, si informa che è stato possibile procedere con i seguenti provvedimenti:
18726 (Orte- Orvieto) posticipata partenza da Orte, nuova combinazione di viaggio con treno 4730 Roma Termini 14.20 – Orvieto 15.47 (con cambio a Orte) visibile nei sistemi di vendita;
4106 anticipata la partenza da Roma Tiburtina alle 17:51 invece dell’attuale riprogrammazione (18.13) visibile nei sistemi di vendita dal 4 gennaio.
Gli ulteriori provvedimenti richiesti, pur valutati dal punto di vista tecnico, a causa delle ricadute sulla mobilità in altri bacini, non sono risultati attuabili.
Ricordiamo, infine, che nel corso dell’interruzione de quo, avranno luogo puntuali e specifiche rimodulazioni di orario– già pubblicate nei sistemi di vendita – dovute a ulteriori e concomitanti lavori all’infrastruttura.
Nel rappresentare la massima disponibilità e il presidio continuo, porgiamo cordiali saluti
Direzione Business Regionale e Sviluppo Intermodale
Direzione Regionale Umbria
Il Direttore
DOC-20250101-WA0011
Scarica Allegato