Al Direttore Trasporto Regionale dell’Umbria
Trenitalia S.p.A
p.c.
All’Assessore ai Trasporti ed Infrastrutture della Regione Umbria
Oggetto: Lavori infrastrutturali Orte – Foligno – problematica RV 4256
Facendo seguito ai colloqui intercorsi nei giorni scorsi relativi alle problematiche di sovraffollamento rilevate sul RV 4256 Rieti – Roma Termini, si segnala che, anche dopo la soppressione della fermata di Orte e l’avvio del servizio bus fino alla stessa Orte a supporto del servizio ferroviario stesso, le criticità continuano a perdurare.
Per questo si sollecita codesta Direzione Regionale di Trenitalia a trovare una soluzione definitiva alla vicenda che tanti disagi sta creando ai viaggiatori.
Al proposito si ricorda che lo scrivente Coordinamento, in sede di incontri aventi ad oggetto la realizzazione dei lavori, aveva già sollevato seri dubbi sulla tipologia di materiale utilizzato dal Lazio per quel servizio da Rieti, ritenendolo del tutto insufficiente, così come poi si è rilevato, vista anche l’affluenza del mattino sia sul Foligno – Roma Termini, che sullo stesso RV 4256.
La presente comunicazione è inviata per opportuna conoscenza e per quanto di rispettiva competenza.
Si resta in attesa di un Vs. sollecito e doveroso cenno di riscontro.
Cordialmente
p. Coordinamento Comitati Pendolari Umbri
(Comitato Pendolari Terni, Comitato Pendolari RomaFirenze, Comitato Viaggiatori Bacino Gubbio Urbino, Comitato Pendolari exFCU Alto Tevere, Comitato Pendolari Reatini, Comitato Pendolari in Teverina)
Perugia/Terni 13/05/24