Oggetto: Frecciargento Roma/Ravenna/Roma (8852/8851) – richiesta incontro urgente – sollecito
Assessore ai Trasporti ed Infrastrutture della Regione Umbria
p.c.
Direttore Trasporto Regionale dell’Umbria
Trenitalia S.p.A
Lo scrivente Coordinamento Comitati Pendolari Umbri in accordo con le associazioni dei Consumatori, presenti al Tavolo Tecnico Regionale sul Trasporto Ferroviario in Umbria, Federconsumatori Terni e Confconsumatori Umbria con la presente dà seguito alla nota del 14 dicembre 2023 e sollecita la richiesta, a suo tempo fatta, di un incontro urgente con la S.V. e con la presenza di Trenitalia, al fine di valutare la situazione che ad oggi si è venuta a creare a seguito della decisione unilaterale di Trenitalia di modificare il brand da frecciabianca a frecciargento del treno Roma Ravenna Roma (8852/8851), e stante, altresì, la preannunciata ulteriore modifica, prevista a quanto pare dal giugno p.v., del segmento a frecciarossa.
Inoltre, con l’occasione, si porteranno all’attenzione anche alcune problematiche che ultimamente si sono evidenziate nel trasporto ferroviario in Umbria.
La presente comunicazione è inviata per opportuna conoscenza e per quanto di rispettiva competenza.
Si resta in attesa di un Vostro sollecito e doveroso cenno di riscontro, in caso contrario valuteremo tutte le opportune azioni di tutela degli interessi dei pendolari.
Cordialmente
p. Coordinamento Comitati Pendolari Umbri